serena-puosi

Mi chiamo Serena e la prima cosa che mi viene in mente per presentarmi è che scrivo da quando ho memoria. Il diario è stato per anni la prosecuzione naturale della mia mano e da piccola mi fingevo giornalista scrivendo articoli di cronaca locale. L’amore per la scrittura mi accompagna da sempre, quindi la cosa più naturale che mi è venuta in mente quando sono partita per l’Erasmus a Lisbona nel 2008 è stata aprire un blog per raccontare a familiari e amici della mia vita in Portogallo. Poi ci ho preso gusto e non ho più chiuso il blog, che negli anni si è evoluto con me ed è stato rifugio, terapia, fonte di sperimentazioni e conoscenze e infine lavoro.

Dopo essermi laureata in scienze della comunicazione a Pisa ho sono diventata copywriter e social media manager freelance. Da una decina di anni mi dedico alla scrittura di siti internet e blog, alla gestione di account social di piccole e medie aziende e liberi professionisti e alla formazione in ambito social. Il blog mi ha sempre accompagnato come biglietto da visita.

Per anni la mia biografia online è stata “eternamente in bilico tra pigrizia e iperattività, saudade e claustrofobia, prudenza e adrenalina”. Oggi di me vorrei che sapeste che amo viaggiare senza precludermi nessuna meta, leggere romanzi e poesie, la convivialità, i posti di mare, camminare in mezzo a molti sconosciuti, pensare a lungo alle cose, scattare foto, imparare nuove lingue, le citazioni, i cibi ipercalorici, sfornare dolci, le parole desuete, sperimentare nuove cose. Sono pescetariana e ho praticato yoga.

Su questo blog parlo prevalentemente di viaggi, ma anche di temi che mi stanno a cuore come i libri,  la maternità consapevole, l’ecologia e tutto quello che mi appassiona e mi fa illuminare gli occhi. Da piccola ho girato l’Italia con i miei genitori, da studentessa universitaria ho viaggiato in Europa, con il mio compagno Tommaso abbiamo intrapreso viaggi intorno al mondo e quando abbiamo avuto le nostre bambine, Anita (classe 2016) e Petra (classe 2018) non ci siamo fermati. Questo blog mi ha accompagnata in tutti i cambiamenti della mia vita e questo del viaggiare con le bambine non è che l’ultimo.

Nel giugno 2015 ho pubblicato il mio primo libroIndimenticabile India. Racconti di viaggio in India del Nord tra il Rajasthan, Agra e Varanasi” edito da Goware e vorrei che fosse il primo di una lunga serie.

Adesso che sai un po’ di più su di me puoi cominciare a leggere il blog!

Se invece ti stai domandando il perché del nome Mercoledì tutta la settimana ti rimando alla pagina dedicata!

Mi torvi anche su questi canali:

Mercoledì tutta la settimana

Mail
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest