In attesa della prossima primavera

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Love Post

Condividi su:

 

[Come fosse un sussurro lascio queste parole appoggiate su una pagina bianca in un’insospettabile domenica pomeriggio di sole in cui tu non sei qui. Te le scrivo per fermare il tempo che ci scivola dalle dita, per lasciare un’istantanea di un mese che inizia ancora al tuo fianco, in attesa della prossima primavera.

Scavo il solco dei nostri semi alimentati dalla rugiada dei nuovi giorni, traccio un segno perché nulla vada perduto, perché la bellezza non si diluisca nella scia grigia della quotidianità.

Non ce lo diciamo mai abbastanza spesso quanto siamo stati fortunati a trovarci, due tessere delle stesso puzzle buttate nel mondo, due bambini cresciuti e increduli dei doni ricevuti in sorte sparpagliati lungo il percorso da un dio clemente.

Brindo alla nostra, a tutto quello che sarà e saremo, ai mondi che ci raccontiamo in cui si parla una lingua sconosciuta agli altri che non sono noi, agli abissi che inevitabilmente saremo chiamati a esplorare, alle conquiste sudate che sembrano più leggere se restiamo uniti.

Viaggio nel tempo e sorrido se ti penso al mio fianco, il mio posto nel mondo.]

12 commenti

  • Bella, intima, particolare. Brava!

  • Ecco la Sere che preferisco 🙂 avevo bisogno di un po’ di emozioni oggi grazie ..:* Sere

    • Sere grazie!
      Anche a me piacerebbe scrivere più spesso così, ma purtroppo nessun calendario editoriale potrà dettare i tempi dei love post! Quindi si prendono quando vengono! Spero tornino presto 😉
      Grazie per essere passata!

  • Cioè ma…..cosa sei?!
    Sono poche le persone che riescono a trasformare i sentimenti in poesia…

    Non so chi sia il “destinatario” di questa bellezza, anche perchè ognuno potrebbe far sue queste stupende parole e dedicarle a qualcuno di speciale… in ogni caso, sono veramente invidioso del “tuo” destinatario 🙂

    Grazie, mi hai fatto iniziare la settimana nel migliore dei modi 😉

    • A

      Eheh “cosa sei” non me l’aveva mai detto nessuno!
      Grazie Daniele per le tue parole, sono io che ringrazio te per avermele lasciate in questo commento.

      Il bello delle parole è che possono essere usate a nostro piacimento, quindi sono ben felice se ognuno di quelli che le leggono le rivolgono alla propria metà, vera o pensata che sia.

      Il mio destinatario sarà anche fortunato… ma io lo sono di più! 🙂

  • Adoro il tuo modo di scrivere <3

  • Che bellezza :°

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Briciole di quarantena

Diario della quarantena, del primo mese di reclusione per la pandemia del Coronavirus con le piccole grandi cose di ogni giorno.

coronavirus raccontato da una mamma