Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e amarcord col riflesso del Tejo negli occhi. Mentre io fantastico sulle mille…
-
-
Stavo facendo tutt’altro quando, all’improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto mi manchi TUTTO di quella splendida terra, di quella gente col cuore…
-
Nella lista di persone che possono confermare l’esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari andò a dare gas in quel di Lisbona. Arrivando all’aeroporto alle 12.15…
-
Dei 30 e passa giga di foto dell’Erasmus, questa è una delle mie preferite. I protagonisti sembrano usciti direttamente da un film di streghe e sortilegi. Da sinistra: Alex, la signora Marta, Miscela,…
-
Tratto dal blog di Lotty, mia coinquilina inglese a Lisbona, da leggere e tradurre nel paragrafo “The afternoons“: e qui, nel paragrafo “The house“: Fa molto piacere leggere queste cose. Sì sì, fa…
-
Tornare è strano, non c’è altro modo per descrivere il ritorno. È strano perché devo chiedere il permesso per fare le più banali faccende, non trovo le cose, non so in quali cassetti sono…
-
I miei parenti hanno organizzato una cena a sorpresa per il mio rientro. Come si può non amarli.…
-
Tornare e farsi scoppiare il cuore di emozioni. Voi siete stati fantastici. Vi siete alzati dopo tre ore di sonno per accompagnarmi alla stazione. Non mi avete fatto fare un viaggio infinito da sola, mi…
-
Ultimo post portoghese. Ci siamo. Le valigie sono ai piedi del letto, chiuse e tristi. La camera è spoglia, fatta eccezione per le cartoline che ho lasciato alle pareti, due rose e un garofano,…