Non mi sento una travel blogger italiana famosa ma una persona che scrive con passione, costanza e sincerità.

Ciao, sono Serena, vivo in Versilia e le mie passioni più grandi sono le parole e i viaggi: a volte le due cose combaciano ed ecco che scatta la magia. Sono una copywriter e social media manager freelance e, quando non sono in giro, viaggio con la fantasia attraverso i libri.

Mi chiamo Serena e la prima cosa che mi viene in mente per presentarmi è che scrivo da quando ho memoria.

La mia bio

Per anni la mia biografia online è stata “eternamente in bilico tra pigrizia e iperattività, saudade e claustrofobia, prudenza e adrenalina”.

Oggi di me vorrei che sapeste che amo viaggiare senza precludermi nessuna meta, leggere romanzi, la convivialità, i posti di mare, camminare in mezzo a molti sconosciuti, pensare a lungo alle cose, scattare foto, imparare nuove lingue, le citazioni, sfornare dolci, le parole desuete, sperimentare nuove cose. Non mangio carne dal 2014 e pratico yoga da tanti anni.

chi sono

Scopri di più sul mio conto. Ti ripeto che non sono una travel blogger italiana famosa ma una grande appassionata di viaggi e amante della scrittura.

Il diario è stato per anni la prosecuzione naturale della mia mano e da piccola mi fingevo giornalista scrivendo articoli di cronaca locale. L’amore per la scrittura mi accompagna da sempre, quindi la cosa più naturale che mi è venuta in mente quando sono partita per l’Erasmus a Lisbona nel 2008 è stata aprire un blog per raccontare a familiari e amici della mia vita in Portogallo. Poi ci ho preso gusto e non ho più smesso di scrivere sul blog, che negli anni si è evoluto con me ed è stato rifugio, terapia, fonte di sperimentazioni, conoscenze e infine lavoro.

Dopo essermi laureata in scienze della comunicazione a Pisa ho sono diventata copywriter e social media manager freelance. Da più di dieci anni mi dedico alla scrittura di siti internet e blog, alla gestione di account social di piccole e medie aziende e liberi professionisti e alla formazione in ambito social. Il blog mi ha sempre accompagnato come un fedele biglietto da visita.

Su questo blog parlo prevalentemente di viaggi, ma anche di temi che mi stanno a cuore come i libri,  la maternità consapevole, l’ecologia e tutto quello che mi appassiona e mi fa illuminare gli occhi. Da piccola ho girato l’Italia con i miei genitori, da studentessa universitaria ho viaggiato in Europa, con il mio compagno (poi marito) Tommaso abbiamo intrapreso viaggi intorno al mondo e quando abbiamo avuto le nostre bambine, Anita (classe 2016) e Petra (classe 2018) non ci siamo fermati. Questo blog mi ha accompagnata in tutti i cambiamenti della mia vita e questo del viaggiare con le bambine non è che l’ultimo.

Nel giugno 2015 ho pubblicato il mio primo libro “Indimenticabile India. Racconti di viaggio in India del Nord tra il Rajasthan, Agra e Varanasi” edito da Goware, seguito nel 2022 da “Stati Uniti on the road con bimbe a bordo”, il secondo libro.

Vai al blogcontattami
fiori-di-loto-Massarosa

Scopri di cosa mi occupo oltre a questo progetto. Posso aiutarti con la comunicazione della tua attività!

Vai al sito professionale
serena-puosi