L’estate è già avviata e sicuramente avere qualche informazione di supporto riguardo alle mete più rilassanti del mondo può rivelarsi particolarmente utile per chi necessita di riposare dopo mesi di lavoro o studio. A tal proposito, questo articolo offre vari spunti: località esotiche, isole incontaminate, centri benessere e diverse idee dedicate al relax in vista delle vostre vacanze estive.
All’insegna del relax: mete esotiche e nostrane
Bali
Chiamata anche l’Isola degli Dei, Bali si presenta come un vero paradiso terrestre, appartenente all’arcipelago indonesiano. Arrivati sul posto, i turisti restano ammaliati dallo spirito induista della popolazione e dalla tradizione ayurveda, famosa per i massaggi rilassanti a quattro mani.
Isole Cicladi nel mar Egeo
Scaldate da un sole raggiante, l’arcipelago delle Cicladi è caratterizzato da un panorama arricchito da case bianche fornite di porte e finestre blu, oltre che dai famosi mulini a vento e dalle bellissime spiagge, in grado di far innamorare i frequenti visitatori.
Toscana
Celebre per l’eredità culturale e i suoi panorami pittoreschi, questa regione italiana attrae svariati turisti, a cui offre la possibilità di sperimentare tour enogastronomici di alcuni famosi prodotti, come ad esempio il tartufo bianco di San Miniato, i salumi di Cinta senese, l’olio extravergine d’oliva toscano e tanti altri alimenti DOP. Inoltre, è possibile degustare vini di prim’ordine, come il Chianti, Vernaccia, Carmignano e il Nobile di Montepulciano. Oltre a tutto ciò, in Toscana è possibile godere di rinomati centri benessere, tra cui Asmana Wellness World, vicino Firenze, che propone ai suoi clienti massaggi di prima qualità, grazie a uno staff di esperti in grado di riequilibrare corpo e mente in un’atmosfera rilassante, utilizzando prodotti naturali e olii essenziali di prim’ordine.
Relax per gli amanti della natura incontaminata
Tibet
Per chi è un po’ minimalista e desidera tornare alla semplicità della vita, il Tibet è sicuramente una meta ambita da raggiungere in vista delle vacanze. Visitato da pochi turisti, questo luogo è perfetto per tutte quelle persone che vivono una quotidianità frenetica e necessitano di ricaricare le batterie tra lemastodontiche montagne dell’omonimo altopiano asiatico.
Parco Naturale dell’Alvernia (Francia)
Il parco naturale più grande d’Europa: basta questo per farsi un’idea dello spettacolo terrestre che attende i visitatori di questa famosa zona immersa nel verde. Boschi, cascate, laghi e un paesaggio modellato dall’attività vulcanica, in grado di regalare un’indimenticabile esplorazione geologica all’aperto.