Il Doodle degli Addams

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Cose belle

Condividi su:

Oggi Google celebra con un doodle dedicato i 100 anni di Charles Addams, il padre della celebre famiglia che porta il suo nome. Potevo non rendergli omaggio con un post? 🙂

Il disegnatore americano è divenuto famoso proprio grazie al gruppo di personaggi dai gusti macabri che sbeffeggiano le idiosincrasie della classe borghese del suo tempo (gli anni Trenta del Novecento).
Tutti conoscono la famiglia dall’humor nero: Morticia e Gomez, lo zio Fester e Mano, Pugsley e, naturalmente, Mercoledì!

Charles Addams e la sua Famiglia Addams a fumetti ebbero un successo straordinario tanto da aver dato vita, negli anni, a due serie televisive, due serie di cartoni animati, quattro film e un musical di Broadway.

 

Il doodle degli Addams
Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

4 commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

BTO 2024: appunti e spunti

Un’altra edizione di BTO è giunta al termine e, come ogni volta che vi ho preso parte negli anni (e sono tante!)…