E se i Maya avessero ragione?

Pubblicato il 22 Novembre 2012

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Love Post

Condividi su:

vivi ogni giorno
come se fosse l’ultimo
Orazio

 

Mettiamo che i Maya abbiano ragione: manca un mese alla fine del mondo. Pensate alla vostra vita adesso: cosa fareste se davvero avessimo solo 30 giorni per godere del tempo che ci è stato concesso?

Sicuramente lavorerei molto meno e da casa, così eviterei le fatiche del reiterato pendolarismo. Anzi, non lavorerei per niente e comprerei un biglietto aereo per il posto più lontano a disposizione e da lì comincerei un tour intorno ai cinque continenti, correndo un sacco perché 30 giorni sono pochi.

Se avessi solo 30 giorni di tempo per fare tutto quello che non ho ancora fatto mi tatuerei “Mercoledì” all’altezza delle prime vertebre della spina dorsale, mi lancerei col paracadute e mi butterei da un ponte, legata a un cavo ovviamente. Mangerei sempre cose sfiziose fregandomene delle calorie di troppo, mi arrabbierei di meno e sorriderei di più.

Sicuramente chiamerei un’amica che non sento da tempo e le direi che non importa se non si è più fatta sentire, ne chiamerei un’altra per dirle che mi dispiace averla fatta soffrire. Telefonerei a qualche amico sparso per il mondo per sentire un’altra volta la sua risata contagiosa.

Farei l’amore ogni giorno e amerei incondizionatamente. Allontanerei i pensieri tristi che non lasciano spazio a nuovi entusiasmi e mi sorprenderei più facilmente. Lascerei da parte ogni invidia e ogni egoismo, smetterei di leggere l’oroscopo e vivrei alla giornata cogliendo ogni opportunità come una grande fortuna. Ringrazierei ad uno ad uno chi mi ha voluto bene e chi si è preso cura di me.

Non credo che i Maya ci abbiano preso con la loro profezia, ma questo non significa che queste cose (e molte ancora) non si possano fare comunque…

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

2 commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Briciole di quarantena

Diario della quarantena, del primo mese di reclusione per la pandemia del Coronavirus con le piccole grandi cose di ogni giorno.

8 Aprile 2020
coronavirus raccontato da una mamma