Mai sottovalutare la forza dei sogni

Pubblicato il 8 Novembre 2012

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Love Post

Condividi su:

I don’t know why I’m scared, 
I’ve been here before, 
Every feeling, every word, 
I’ve imagined it all, 
You’ll never know if you never try, 
To forgive your past and simply be mine 
[…] 
Come on and give me a chance, 
To prove I am the one who can walk that mile, 
Until the end starts.
Adele – One and only

Non bisogna mai sottovalutare la forza dei sogni. Non si devono prendere sottogamba perché poi ti ritrovi su un regionale in ritardo a frenare le lacrime che si assiepano dietro le palpebre e premono per uscire, fregandosene se stai facendo la figura della psicopatica tra pendolari assonnati.

Questo sogno non ne vuol sapere di rimanere relegato al mondo onirico e possiede la forza delle maree: va a braccetto con la luna per darmi ancora motivo di vacillare pure di fronte a così potenti evidenze. Mai prima d’ora mi sono svegliata sorridendo nonostante fuori fosse ancora buio, nonostante la testata che ho preso in una mansarda che so non essere mia, nonostante i piedi congelati, ché io sono nomade e non lascio tracce del mio passaggio.

Faccio di questo sogno quello che due amiche fanno coi segreti: giurano di non raccontarlo a nessuno affinché siano solo loro a poterlo custodire. Mi tradisce un volto che non trattiene gli umori, che parla attraverso iridi chiare. Fuori dal finestrino scorre una campagna che non sarà mai casa mia: niente mi lega a queste terre perché casa è dove sono le persone che ti fanno sentire bene.

Un giorno vorrei aprire un varco tra i tuoi sogni chiusi a chiave nei cassetti e vederci una luce con due ombre che camminano a fianco.

[Foto di Randy Tarampi on Unsplash]

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

4 commenti

  • Magari ci saranno sogni nuovi Simona!
    Mai demordere, sono i sogni che ci spingono ad andare avanti.

  • Ho sognato quasi tutta la vita, ora quei sogni non fanno più parte di me, purtroppo.

    E’ brutto a dirsi, ma è così.

  • È quello che proverò a fare Giovy!
    Grazie!

  • I sogni sono spesso propulsori delle nostre giornate e del nostro stesso respiro. A volte logorano dentro.

    L’unico modo è farli vivere. Sempre

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Briciole di quarantena

Diario della quarantena, del primo mese di reclusione per la pandemia del Coronavirus con le piccole grandi cose di ogni giorno.

8 Aprile 2020
coronavirus raccontato da una mamma