Si ricomincia in bellezza dopo le vacanze di Pasqua

Pubblicato il 31 Marzo 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Stamani sono ricominciate le lezioni, dopo due settimane di stacco per le vacanze pasquali. Credevo che il rientro sarebbe stato più duro, invece il fatto di essere qua e di dovermela cavare da sola in ogni cosa mi ha dato la forza per alzarmi anche stamani col sorriso, nonostante le 6 ore filate di lezione che mi aspettavano!

Vi prometto che presto vi racconterò dei miei prof, ma ora volevo solo aggiornarvi di due cose: Michela, meglio conosciuta come Miscela perché i portoghesi non riescono a pronunciare bene il suo nome, è passata oggi da casa mia con semi di zucca, lupini e SuperBock… troppo gentile!

Poi è arrivato Marco, capo del Bairro, ed è stato felice di scoprire che i lupini esistono davvero, e non solo nei Malavoglia! Dopo lui doveva andare in Alfama, l’ho accompagnato e siamo andati a salutare il Barone, che mi ha invitato a mangiare la sopa de grao de Senhora Marì e i suoi gamberoni..speciali!Ho avuto anche l’onore di conoscerla e di complimentarmi con lei per l’ottima (e inaspettata) cena!

Até logo!

Tag: Erasmus
Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

1 commento

  • ..e brava la mia ciuchina studiosa!è un piacere leggere i tuoi post (cosa che cerco di fare il più spesso possibile) e sentirti così entusiasta!!!..continua così…ci sentiamo presto via mail..besos..

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009