Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e amarcord col riflesso del Tejo negli occhi.
Mentre io fantastico sulle mille cose che vorrei vedere e fare, c’è chi fa dei programmi concreti! Questo il programma proposto da Marco… riusciranno i nostri eroi a tornare in Italia?!
Programma per veri intenditori…
“Arrivare, posare i bagagli, andare a Santa Catarina che è lì vicino e farci cena a base di patatine e birra, poi Bairro, uma imperial, uma outra imperial, mais uma imperial, um shot, mais um shot e una volta ben ciucchi anche Jamaica. Colazione con bifana, sonno (nel frattempo è venerdì), capatina da Ti Natercia per prenotare alla sera, pomeriggio a Cascais o Caparica per rivedere l’oceano, cerveja e bifana per pranzo-merenda, ritorno a Lisboa, Nossa Senhora do monte, ginjinha in rua da voz do operario (a Sao Vicente sotto Graça), cena dalla tia, poi Tipica, poi Tejo bar (sempre che ci sia ancora e Manè si sia ripreso), poi Lux (!), poi tram per Belem e colazione con pasteis, ritorno all’ostello, nanna (e siamo a sabato), Feira da ladra, café a Graça altro caffé allo Chapito, barco per Cacilhas, cena di pesce sull’outra banda, ritorno a Cais do Sodré, Bairro alto, birra al bar Stadio, di nuovo Bairro, ciucca pesa al miradouro de Sao Pedro, pastel in rua da rosa da nuventaisincu, ostello notte (domenica), colazione a Principe Real e poi a piedi Rossio, Baixa, di nuovo Alfama, Castelo, foto ultima ginjinha, autobus, aeroporto, volo Malpensa. Ecco, magari io mi fermo all’ultima ginjinha, vi accompagno al Rossio a prendere il 748, vi saluto e poi me ne vado a mangiare caracois alle portas de Santo Antao, mi metto a fare il lustrascarpe alla Figueira e resto lì!”
5 commenti
marco
prove tecniche di trasmissione foto: ne ho caricato una prima parte su megaupload ma per ora il link non è visualizzabile, foda-se…
dai Sere rinfrescami un po’ bene le date del carnevale nei vari rioni 😉
p.s. Olà Fez, per l’estate stavo pensando di fare scalo a Lisboa verso Madeira o Cabo Verde, le iscrizioni sono aperte!
Mercoledì
Ci sei mancato Fez!
Até proxima! Bjs
Anonymous
mado’ che saudade de lisboa e de voces. boa viajem companheiros!
fez
Mercoledì
Sei sempre in tempo ad aggiungerti!
Marco, Marta, Daniela, Cesar. Poi non so. Andiamo dal 17 al 20 febbraio… non vedo l’ora! Non rosicà e vieni!
Anonymous
e che cazzo rosiko!! quando andate? vabbè io ce so tornato l’anno scorso a marzo.. esperienza da provare il ritorno. Poi ci tornerò ancora.. ma chi siete?
ciao.
Coltrinaux