Lisboa… outra vez!

Pubblicato il 9 Febbraio 2011

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e amarcord col riflesso del Tejo negli occhi.
Mentre io fantastico sulle mille cose che vorrei vedere e fare, c’è chi fa dei programmi concreti! Questo il programma proposto da Marco… riusciranno i nostri eroi a tornare in Italia?!

Programma per veri intenditori…

“Arrivare, posare i bagagli, andare a Santa Catarina che è lì vicino e farci cena a base di patatine e birra, poi Bairro, uma imperial, uma outra imperial, mais uma imperial, um shot, mais um shot e una volta ben ciucchi anche Jamaica. Colazione con bifana, sonno (nel frattempo è venerdì), capatina da Ti Natercia per prenotare alla sera, pomeriggio a Cascais o Caparica per rivedere l’oceano, cerveja e bifana per pranzo-merenda, ritorno a Lisboa, Nossa Senhora do monte, ginjinha in rua da voz do operario (a Sao Vicente sotto Graça), cena dalla tia, poi Tipica, poi Tejo bar (sempre che ci sia ancora e Manè si sia ripreso), poi Lux (!), poi tram per Belem e colazione con pasteis, ritorno all’ostello, nanna (e siamo a sabato), Feira da ladra, café a Graça altro caffé allo Chapito, barco per Cacilhas, cena di pesce sull’outra banda, ritorno a Cais do Sodré, Bairro alto, birra al bar Stadio, di nuovo Bairro, ciucca pesa al miradouro de Sao Pedro, pastel in rua da rosa da nuventaisincu, ostello notte (domenica), colazione a Principe Real e poi a piedi Rossio, Baixa, di nuovo Alfama, Castelo, foto ultima ginjinha, autobus, aeroporto, volo Malpensa. Ecco, magari io mi fermo all’ultima ginjinha, vi accompagno al Rossio a prendere il 748, vi saluto e poi me ne vado a mangiare caracois alle portas de Santo Antao, mi metto a fare il lustrascarpe alla Figueira e resto lì!”

5 commenti

  • prove tecniche di trasmissione foto: ne ho caricato una prima parte su megaupload ma per ora il link non è visualizzabile, foda-se…

    dai Sere rinfrescami un po’ bene le date del carnevale nei vari rioni 😉

    p.s. Olà Fez, per l’estate stavo pensando di fare scalo a Lisboa verso Madeira o Cabo Verde, le iscrizioni sono aperte!

  • Ci sei mancato Fez!
    Até proxima! Bjs

  • mado’ che saudade de lisboa e de voces. boa viajem companheiros!

    fez

  • Sei sempre in tempo ad aggiungerti!
    Marco, Marta, Daniela, Cesar. Poi non so. Andiamo dal 17 al 20 febbraio… non vedo l’ora! Non rosicà e vieni!

  • e che cazzo rosiko!! quando andate? vabbè io ce so tornato l’anno scorso a marzo.. esperienza da provare il ritorno. Poi ci tornerò ancora.. ma chi siete?
    ciao.

    Coltrinaux

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009

La peggio Alfama

Dei 30 e passa giga di foto dell'Erasmus, questa è una delle mie preferite. I protagonisti sembrano usciti direttamente da un film…

2 Settembre 2008