Ancora un po’

Pubblicato il 14 Febbraio 2012

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Love Post

Condividi su:

ma tu dormi ancora un po’
non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti e rovinare tutto
no, tu dormi ancora un po’ ancora non so
guardarti anch’io nel modo giusto
Occhi da orientale – Daniele Silvestri

Sono belli i tuoi occhi la mattina, sono già svegli anche se la voce che mi dice buongiorno è ancora rotta dal sonno. Io preferisco dirti un ciao biascicato, ho da finire un sogno e faccio economia di parole. Continuo a stare col naso sotto il piumone.

Dormo al tuo fianco, e ti sogno. Siamo fuori dal tuo ufficio, ma quello del sogno non è quello che conosco bene, è un posto che non ho mai visto e che mi ricorda l’Olanda, non so perché. I colori sono primaverili, il cielo è terso ma l’aria è ancora frizzante, un giacchetto per ripararsi dal vento ci vuole ancora.

Suona la sveglia, ti guardo un attimo, ti studio e richiudo gli occhi per custodire quell’immagine sotto le palpebre, perché non si disperda, perché sia solo mia. Mi stringo a te come ho fatto tutta la notte assecondando i tuoi movimenti, facendomi abbracciare di schiena, rannicchiata come un neonato.

Nel sogno mi sorridi e mi prendi le mani anche se non siamo soli e non siamo mai usciti allo scoperto. Mi sussurri piano delle parole destinate solo al mio orecchio, le parole che non ci siamo mai detti, che spaventano, che devono essere covate dentro prima di essere cacciate fuori.

Era un bel sogno, di quelli che vorresti tornassero a tratti durante la giornata, di cui conservi il calore e la consistenza, di quelli che sei disposto a riacchiappare in aria come le mosche se sembrano troppo evanescenti.
Era un sogno.
Era un sogno?

No I won’t be afraid, no I won’t be afraid
Just as long as you stand, stand by me
[…]
Whenever you’re in trouble
won’t you stand by me, oh now now stand by me
Oh stand by me, stand by me, stand by me

Stand by me – John Lennon

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

2 commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Briciole di quarantena

Diario della quarantena, del primo mese di reclusione per la pandemia del Coronavirus con le piccole grandi cose di ogni giorno.

8 Aprile 2020
coronavirus raccontato da una mamma