Blarney e il bacio che regala l’eloquenza

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Irlanda

Condividi su:

Durante il mio viaggio in Irlanda, quando sono andata a trovare la mia amica Silvia che si trovava a Dublino in Erasmus, ci siamo ritagliate 3 giorni di girovagate e siamo andate con la sua coinquilina Anna nel sud dell’Irlanda per visitare Blarney, Cohb, Cork.

A una decina di chilometri da Cork c’è una cittadina famosa per il suo castello, in particolare per un’attività collegata alla visita: il bacio alla Blarney Stone. Si narra, infatti, che un bacio alla Blarney Stone regali il dono dell’eloquenza, “the Gift of the Gab”!

Per salire in cima al Blarney Castle si devono salire un centinaio di scalini: l’ascensore non c’è quindi gambe in spalla! Oltre al panorama, una volta saliti in cima alla torre non potete non baciare la pietra che dà il dono dell’eloquenza, quindi fatevi passare le vertigini e sorridete: vi verrà scattata una foto ufficiale che potete acquistare all’uscita.

Silvia bacia la pietra del Blarney Castle
Silvia bacia la pietra del Blarney Castle

Tutto intorno al castello vale la pena di visitare i bellissimi parchi che circondano il castello, dove troverete un’importante collezione di specie di alberi. Molti di questi luoghi sono, inoltre, legati a tradizioni di druidi e streghe, quindi il luogo assume anche un carattere magico e mistico.

Nel parco del Blarney Castle
Nel parco del Blarney Castle
Tag: viaggi

3 commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Un giorno a Dublino

Ho avuto la fortuna di visitare Dublino con una persona che la conosce molto bene, la mia amica Silvia che si trovava…

Dublino cosa vedere