Mi spiacerebbe svegliarti

Pubblicato il 11 Maggio 2013

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Love Post

Condividi su:

Voglio correre a casa,
voglio correre da te e dirti che ti amo,
che ho bisogno di te
speriamo che tu non dorma già
mi spiacerebbe svegliarti
 Le strade di notte – Giorgio Gaber

Non me ne ero resa conto, sai, di quanto presto si passa da un gioco di incastri a uno scorrere armonioso dei gesti. Alla terza notte di lontananza mi accorgo di quanto quella mano nella mano mi renda forte, di quanto il salire quelle scale insieme sia parte di una ritualità mai cercata, ma naturalmente sbocciata e fiorita in qualcosa di grande.

Ho bisogno di starti lontana per scavarmi dentro, ché poi mica devo andare tanto in profondità, mi scorri nelle vene, viaggi nelle terminazioni nervose a fior di pelle, nei riccioli indomiti che solo te con una carezza plachi.

Da quando ci sei la bellezza si è spogliata di orpelli, mi circonda nuda e cruda e mi pervade perché sono ricettiva e pronta a coglierla, ad accettare tutto questo destino che è anche una destinazione e allora era proprio te che aspettavo, e andavo cercando negli occhi sbagliati o quando i frutti non erano maturi.

Sei la roccia su cui tutto scivola, su cui niente conta più se non il sapere che mi posso aggrappare. Sono l’acqua che ti liscia e ti libera i pensieri, torni a com’eri, a ciò che importa, all’essenza delle cose. Aspettami lì nel mondo che costruiamo passo dopo passo, al di là del tempo e degli altri che non si amano come noi.

[Foto di Priscilla Du Preez su Unsplash]

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

2 commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Briciole di quarantena

Diario della quarantena, del primo mese di reclusione per la pandemia del Coronavirus con le piccole grandi cose di ogni giorno.

8 Aprile 2020
coronavirus raccontato da una mamma