[…] Purple haze all in my eyes, uhh
Don’t know if its day or night
You got me blowin’, blowin’ my mind
Is it tomorrow, or just the end of time?Purple Haze – Jimi Hendrix
Sono in partenza per il Marocco, vi lascio con una storia, ci vediamo giovedì.
•••••
Per caso mi incontrerai trafelata sotto i portici con buste di carta in mano, avrò una maglia troppo scollata per la stagione e un foulard fricchettone a rendere più ingenuo l’abbigliamento obbligato da lavoro. Per una frazione di secondo penserai di fare finta di non avermi vista, io farò lo stesso.
“Ciao, che ci fai qua?” mi dirai con un tono di voce innaturale, leggermente acuto, distoglierai lo sguardo ma gli occhi ti sorrideranno.
Mi proporrai un caffè per educazione, entreremo in un bar a caso, accetterò per tutti quelli che non ho voluto bere con nessun altro negli ultimi mesi. Vorrò perdermi in un bicchiere di vino, ma mi perderò solo in un bicchiere d’acqua pensando a ciò che è stato. Sarà presto l’ora di andare.
Per caso inizierà a piovere, cercherai di coprirmi con la tua giacca ma sarà troppo corta. Uscendo dal bar urterai contro un vecchietto che masticherà qualche insulto senza pensarlo veramente. Prima se la prenderà con te, poi continuando a camminare, penserà alle nostre facce e un sorriso distenderà le sue rughe, rendendolo più dolce.
Per caso faremo un tratto di strada insieme e ci ritroveremo di fronte al tuo portone, mi inviterai a salire e, sempre per caso, mescoleremo le nostre solitudini.
[Foto di Hartmut Tobies su Unsplash]
6 commenti
Mercoledì
Mi fa moltissimo piacere tiziana, altroché! 🙂
Io farò 4 passi da te 😉
tiziana
Ciao farò 4 passi con te, se ti fa piacere. Tizi
Mercoledì
Grazie mille Giovy!
Giovy
Grazie del racconto e buon viaggio!!!
Mercoledì
Grazie mille 215! 🙂
Tornerò con altri racconti.
215
mi piace la storia, il pezzo di jimi e la meta del viaggio!
divertiti 😉