Vacanze last minute? 5 location meravigliose in Alto Adige

Scritto da Redazione

Categorie: Italia

Condividi su:

Rientrati dalle vacanze estive e ancora lontani da quelle natalizie, questo periodo dell’anno è spesso percepito come molto stressante.

Ecco allora che si fa sempre più viva l’esigenza di organizzare una fuga con delle splendide vacanze last minute. Quale miglior scelta per fuggire dalla città se non approfittare delle fantastiche offerte last minute in Alto Adige presso i Belvita hotels, vera punta di diamante dell’offerta turistica di questa regione?

Avete già preparato la valigia e la voglia di staccare dal caos della vita quotidiana con delle improvvise e indimenticabili vacanze last minute?

Per scoprire cosa visitare durante il vostro viaggio in Alto Adige, non vi resta che proseguire nella lettura di questo articolo!

Vacanze last minute: cosa vedere in Alto Adige

Che si tratti di una fuga romantica con la vostra dolce metà, di una sorpresa da fare alla propria famiglia e ai propri bambini o che ci si voglia concedere il lusso di una vacanza last minute da soli, per godersi un po’ di meritato relax, l’Alto Adige offre il giusto mix tra natura, bellezza, divertimento e benessere.

Ma quali località non si possono proprio fare a meno di visitare durante una vacanza last minute in Alto Adige?

Iniziamo con lei, la regina: la splendida e rinomata città di Bolzano.

Basta posare un primo sguardo al capoluogo della provincia autonoma per scoprire che le parole d’ordine che regolano ogni aspetto di Bolzano sono innovazione e sostenibilità.

Le vacanze last minute a Bolzano vi porteranno a vivere esperienze diverse e tutte indimenticabili: da una romantica e divertente passeggiata lungo i Portici del centro storico per una sessione di shopping fino alle moltissime escursioni e passeggiate attraverso i molti sentieri disponibili, adatti ad ogni livello di allenamento.

Bolzano è anche la meta ideale per delle vacanze last minute a pedali: sono oltre cinquanta i chilometri di pista ciclabile che attraversano la città.

Non potete poi lasciarvi sfuggire l’occasione di portarvi a casa scatti indimenticabili delle vostre vacanze last minute a Balzano vista dall’alto grazie alle funivie che partono dalla città per raggiungere luoghi di pace e natura come il Colle o l’altopiano del Renon.

Seconda location imperdibile per le vostre vacanze last minute? Merano

I sapori di questa città vi stupiranno per la loro varietà: si passa dallo stile liberty a quello medievale degli edifici del suggestivo centro storico fino ai suggestivi paesaggi di montagna che si possono vedere durante una delle tante escursioni possibili nelle vostre vacanze last minute.

Merano offre inoltre una meta davvero imperdibile per riconnettersi in modo profondo con la natura: gli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff vi resteranno nel cuore.

Se ancora non bastasse, organizzate le vostre vacanze last minute nelle date di uno dei tanti appuntamenti culturali: dalla Primavera Meranese alla Festa dell’Uva, dalle Settimane Musicali Meranesi fino al famoso Merano WineFestival senza dimenticare gli splendidi Mercatini di Natale di Merano.

Vacanze last minute: Val Venosta

Non si può parlare di vacanze last minute in Val Venosta senza parlare di contatto con la natura.

Le passeggiate sui sentieri che percorrono le antiche rogge o quelle sui percorsi trekking che vi spalancheranno le porte ai meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio vi rimarranno a lungo nel cuore.

Lo sport la farà da padrona: dalle passeggiate ai percorsi in mountain bike, fino alle avventure da vivere nelle cinque aree sciistiche della Valle, queste vacanze last minute vi doneranno tutto lo sport e il benessere di cui avete bisogno, in qualunque stagione.

Valle Aurina e Valle Isarco per vacanze last minute in Alto Adige

Eccoci arrivati alle ultime due location imperdibili per le vostre vacanze last minute all’insegna della fuga dallo stress.

Dire Valle Aurina significa dire sci e divertimento per tutti: i vostri bambini (ma anche gli adulti!) non potranno resistere alla gioia di scivolare sul percorso di slittino più lungo dell’Alto Adige!

Le sue quattro aree sciistiche e gli oltre 850 chilometri di sentieri escursionistici renderanno le vacanze last minute un concentrato di divertimento e natura.

Per il relax e i peccati gola? Ci pensano le oltre 160 malghe della Valle Aurina!

Per chi volesse affiancare ad escursioni e sciate una vacanza last minute anche all’insegna alla visita a caratteristici borghi e città, ecco che la meta ideale si rivelerà la Valle Isarco.

Le sue tre perle sono davvero imperdibili: perdetevi tra i caratteristici vicoli, le meravigliose vetrine e gli splendidi bar e ristoranti di Vipiteno, Bressanone e Chiusa, non ve ne pentirete!

Tag: viaggi

Lascia il primo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.