Gli strani scherzi del risveglio

Pubblicato il 2 Aprile 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Non so per quale motivo ogni mattina qui in Portogallo mi sveglio e mi sembra di sentire parlare italiano.

È vero che ci sono molti turisti e che mi lamento sempre del fatto che vorrei parlare meno italiano e più portoghese, ma che il muratore che fa i lavori al piano di sotto parli in fiorentino mi sembra eccessivo!

Eppure è così, sono lì che faccio colazione con caffelatte e torta del Barone e mi sembra di sentire “Ocche si fa oggi? Un c’è mia da lavorà tanto?!”…Mah…

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

2 commenti

  • Penso che anche tu non dimenticherai mai una delle tante perle del Milani in fiorentino,una frase scritta veramente da persone che lavorano al mercato:”e la domeniha e shè’l mercatho a fforte” !!! troppo forte!!! bacio!!!

  • Anonymous

    Cambia spacciatore!!!!
    Papi

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009