Aggiornamenti

Pubblicato il 12 Luglio 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Mentre tra una pagina e l’altra di questo maledetto esame di lunedì penso mentalmente alla lista delle cose che voglio fare prima di andarmene succedono cose più o meno degne di nota come:

  • ogni volta che dico di voler tornare a casa presto faccio le 5 di mattina;
  • dopo aver spiegato a Lotty la traduzione di “scarpaccia viareggina” è andata a finire che mi ha salutata dicendomi “Obrigada pelos sapatos” (sapato in portoghese è scarpa);
  • sono stanca;
  • devo preparare uno scatolone di roba che per certo non mi entrerà in valigia e devo spedirlo a casa, tutto ciò è una pugnalata alla bocca dello stomaco;
  • ieri sera sono andata a cena da Natercia con Francesco, Tiago e Lotty e sono stata chiamata da Fernando tutta la sera “a feia” (la brutta) per poi sentirmi chiedere il numero di telefono. Perché i portoghesi devono fare immensi giri prima di arrivare al punto;
  • che sono stanca l’ho già detto?
Tag: Erasmus
Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

1 commento

  • Anonymous

    Dai, ho appena saputo che l’esame ti è andato bene e quindi finalmente puoi dedicare queste due ultime settimane al relax, ai viaggi, ad arricchire l’anima di paesaggi ed esperienze!
    Poi sarà il momento del rientro, la fine di una esperienza bellissima, ma non per questo la fine della possibilità di averne altre in futuro.
    Ti lascio con una frase che noi tutti in famiglia sentiamo di poterti dedicare, e che te a tua volta potresti dedicare a qualcuno, magari non proprio di famiglia, almeno per ora:

    “Ci sono momenti in cui qualcuno ti manca così tanto, che vorresti tirarlo fuori dai sogni per poterlo abbracciare”

    Bacio
    Papi

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009