Battiato a Lisbona

Pubblicato il 27 Maggio 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Docas.
Miradouro de São Pedro de Alcântara.
Casa com os azulejos.
Terreiro do Paço.
Miradouro de Santa Luzia.
Cais de Sodré.
O eléctrico.
Um parque.

Il video de “La cura” di Franco Battiato è girato nella bella Lisboa.

E per dirla sempre con Battiato, questi mi sembrano “strani giorni”.
Giorni sempre piovosi (è di oggi la notizia che in Portogallo non pioveva così tanto da 25 anni!), giorni di sogni caotici, di pensieri belli, di poca voglia di studiare e di tantissima voglia di conoscere a fondo le persone che mi circondano.

Il cielo a volte, invece, ha qualche cosa di infernale.
Strani giorni, viviamo strani giorni.
Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

5 commenti

  • Bellissimo post che unisce l’Italia con il Portogallo. 🙂 Per aggiungere un posto alla lista de locations dire che il giardino è o Jardim da Estrela in portoghese. 🙂 Alla fine del video poi, c’è il profilo di Battiato nel Cais das Colunas (delle Colonne) che si riconosce per due colonne messe sul fiume Tejo (o Tago)
    Un caro saluto dalla Spagna.

    • A

      Ciao Mabel, che post che mi hai fatto ricordare! Uno dei primi del blog, quanto tempo è passato! Quasi quasi sistemo il blog aggiungendo le tue informazioni, grazie!

  • Anonymous

    Serena..Non e’ il tempo che ti turba! E se questo ti puo’ consolare, e’ dal periodo dei Nirvana che mi faccio di continuo delle domande, a cui nessuno mai, potra’ dare delle risposte certe.
    Fai quello che piu’ desideri, senza paure, vedrai che le persone che ti stanno attorno, se ti vogliono veramente bene, capiranno, e se vedranno che in quello che fai ci credi veramente, ti aiuteranno a realizzarti.
    Sei una ragazza con della gran materia grigia, che sa quello che e’ giusto e quello che e’ sbagliato, senza tanta filosofia!
    Hai le potenzialita’ per gestire la tua vita come meglio credi, lasciatelo dire da un coglione.
    La paura ti limitera’ sempre,e’ giusto e naturale averne, ma cerca di essere il piu’ razionale possibile e mandala a cagare!
    Sere..come ben sai, per la societa’ siamo il nostro conto in banca, la macchina, la casa ed i titoli che ti hanno conseguito, quindi finisci la tua bella specialistica e poi, una volta sistemato i conti con tutti, potrai prendere il telecomando in mano e vedere il programma che piu’ ti piace.
    Queste non sono solo belle parole per rinquorarti, ma e’ quello che vedo io dall’esterno.
    Quando hai bisogno, non servono tante formalita’, io sono sempre al numero 90, secondo piano.
    Io lo so che te hai i “coglioni”! Non buttare tutto nella spazzatura.

    p.s. In un senso lato chiaramente. ahahahahahaa

  • Anonymous

    Ciao Sere, rassegnati, qui in questi giorni è caldo ma da domani dovrebbe piovere di nuovo (mentre li secondo le previsioni da domani dovreste avere il sole). Sembra che tutta l’estate sarà così, con alti e bassi (come dice Jovanotti).
    Piuttosto cerca di farti tornare un pò di voglia di studiare, non ci scordiamo che sei li per quello….anche perchè poi ti aspettano un altro paio di anni di specializzazione, a meno che tu non abbia cambiato idea!
    Caso mai fammelo sapere che risparmio le tasse universitarie!
    FORZA !!!! Bacio
    Papi

  • Beh, se ti consola qua son 2-3 giorni che si soffoca dal caldo -_-

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009