Churrasco a Caparica

Pubblicato il 15 Giugno 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Churrasco significa barbecue.
Caparica significa Caparica.


Queste facce significano, in senso orario: Sean, Miguel, Philiph, Francesco, Fez, Nicco, Sara, Cecilia, Daniela,Marco, Alessio, Cesar, Baptiste. Dietro l’obiettivo: Mercoledì (presa bene, vero?!).

Fatti salienti:

  • volevamo fare un churrasco di sardine, ma il sabato i pescatori non escono in mare (fatto appreso sul posto circa alle 20, quindi abbiamo rischiato di tornarcene a casa);
  • qualcuno, non faccio nomi, voleva cuocere la carne (trovata in extremis nell’unica macelleria al mondo che chiude dopo le 20) direttamente sul carbone, acceso con un accendino e senza legna;
  • gli scout sono utili;
  • le donne sono ancora più utili;
  • la cena si è rivelata fantastica e la serata sotto il luar pure. Luar è la luce della luna. Ce l’abbiamo in italiano una parola che condensi il significato di luce della luna?

3 commenti

  • x bene: nn fai i falò ma in compenso sei una provetta subaquea! grande bene!!!

    x ce: in effetti se ne potrebbero scrivere di poesie sul chiaro di luna…grazie futura filologa!

    baci

  • Dai, anche “al chiaro di luna” non è male… 😉

  • In Italia la luna c’è sempre da vederla…Io sono settimane che voglio fare un falò, ci fosse mai stato bel tempo nel fine settimana!
    🙂

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009