Pregherò queste mura
che sia vera la realtà
dove andiamo?
Cosa importerà
Tutti i giorni una festa giù nel cuore
sei felice amore?Levante
Ciao amore,
questa è la prima lettera che ti scrivo anche se nella mia testa abbiamo già parlato spesso, almeno ogni volta in cui non riuscivo a districare la matassa di complessità del mondo, che ora che so che ci sei mi sembra un posto meno spaventoso.
Sono anni che ti immagino, che sogno i tuoi lineamenti, che mi creo una costruzione mentale del tuo temperamento. Sono anni che fantastico sul nostro primo incontro. Ero sicura che da qualche parte fossi lì ad aspettare il momento giusto, per farci il dono più grande, il regalo della tua presenza.
Questa attesa è un esercizio di pazienza e amore, perché sono già follemente innamorata di te anche se diverse lune ancora ci dividono. Per ora mi accontento di amarti nella fame che mi fa alzare al mattino prima della sveglia, nel saluto agitato della sera quando mi stendo e respiro, negli occhi di tuo padre che si appoggia a me per sentirti, separati solo da un sottile strato di pelle tesa e placenta.
Mi affaccio al tuo mondo ovattato a metà tra l’incuriosito e l’impacciato, a volte mi sembra già di conoscerti un po’: mi sa che ti piace quando mangio perché cominci ad agitarti, protesti quando mi sdraio perché devi cambiare posizione, preferisci la sera alla mattina, ma più di ogni altra cosa adori la voce di tuo padre, e infatti quando lui ti parla cominciate un dialogo a due fatto di carezze, calci e capriole di cui io sono spettatrice incantata.
Ogni paura è sovrastata dalla speranza, ogni mio umore è anche il tuo perché condividiamo spazi e battiti. Forse non lo sai ma mi hai già insegnato molto, compreso il morire e il rinascere in un giorno in cui tutto sembrava andare per il peggio. Mi hai insegnato ad amarmi di più e a costringermi a fermarmi, a dare la giusta priorità alle cose, a prendermi cura dei piccoli gesti, a costruire giorno per giorno il domani. Se guardo avanti lo spazio e il tempo mi sembrano infiniti, se volgo lo sguardo indietro non è passato che un soffio: mi godo il presente mentre il mio corpo cambia assecondando la tua crescita, garantendo la tua protezione.
Ci sei già nei gesti misurati, nelle sveglie puntate un po’ prima per non fare le corse, negli armadi in cui i vestiti troppo piccoli si accatastano nel cassetto del poi, nelle serate calme sul divano, nei nuovi spazi che in casa preannunciano il tuo arrivo, nelle domande attente di chi ti vuole già bene ancora prima di conoscerti.
In viaggio hai sentito il richiamo del mondo, sempre in viaggio hai palesato la tua presenza in un dolce inferno di sapori metallici e nausee, in fiato corto e nuove consapevolezze. Su un treno che mi riportava a casa ho sentito lo sfarfallio che ha preannunciato i tuoi primi movimenti, davanti a un racconto di viaggio hai fatto sentire tutta la tua voglia di vivere. Tu sei il viaggio più grande e non vediamo l’ora di camminare al tuo fianco.
44 Comments
Ma quanto sono felice per te!! Una lettera meravigliosa!! Vedrai, sarà davvero l’amore più smisurato della tua vita 🙂
Ciao Serena, cara Malù,
è sempre bello rileggerti nei love post ma oggi ancora di più!
Grazie infinite.
In bocca al lupo per questo tuo splendido viaggio! <3
Sì, uno splendido, disarmante viaggio pieno d’amore! Grazie Lucia!
Quanta dolcezza! E proprio prima di Natale! Sto per sciogliermi!
Tanti tanti tantissimi auguri e un abbraccio grande grande!
Grazie davvero Frida – Nicoletta!
Ogni tanto un po’ di dolcezza ci vuole in questo mondo!
… Non solo ti faccio le congratulazioni per la (dolcissima) attesa, ma soprattutto per essere riuscita a farmi commuovere con parole così belle e chiare e semplicemente intense!
Grazie di cuore Simona,
bello sapere di aver toccato nel profondo!
Oddio piango….davvero emozionanti le tue parole. Questi nove mesi sono 9 mesi incredibili, per me i più belli di tutta la mia vita, quello in cui sogni e costruisci il vero viaggio del tua vita…
Grazie Paola!
Spero di viverli appieno giorno dopo giorno!
Sono sicuramente un momento unico! Il viaggio più bello!
Buon viaggio, di cuore..
Questo sarà sicuramente il viaggio più bello e più intenso e certamente non facile….
Ma sei già una super mamma visto che hai già capito la cosa più importante:
“Mi hai insegnato ad amarmi di più e a costringermi a fermarmi, a dare la giusta priorità alle cose, a prendermi cura dei piccoli gesti, a costruire giorno per giorno il domani.”
In bocca al lupo <3
Ciao Milly,
grazie a te per le tue parole, sono un bell’incoraggiamento!
Già seguivo e apprezzavo le vostre avventure, adesso sarai una fonte importantissima di letture!
Che emozione questo post. Auguroni Serena a voi in cammino verso una meta meravigliosa.
Grazie Sandra,
non vediamo l’ora di intraprendere questo cammino, anzi, è già iniziato!
Tanti auguri Serena. Bellissimo post.
Grazie Amina,
grazie di cuore!
Un grande in bocca al lupo per questo fantastico viaggio, il più bello che la vita può regalarci! E buone feste!
Grazie ragazzi!
Un viaggio davvero unico e speciale che non vedevamo l’ora di cominciare!
Grazie e buone feste!
che bello! Che viaggio che ti attende Sere…un viaggio che è scoperta di sé giorno dopo giorno. Un amore che cresce dentro e fuori sempre e all’infinito.
Un abbraccio
Eli grazie di cuore, ho letto e riletto i tuoi post sull’attesa e quelli poi con Manina in giro. Siete di grande ispirazione! Per qualsiasi cosa citofono ok? 😉 Un abbraccio!
Non sapevo nulla!!! congratulazioni… vedrai, sarà il viaggio più bello. Ogni giorno ti regalerà emozioni immense. Sono contenta per voi. Non passa giorno che non mi innamoro di più e follemente… del mio piccolo. Vedrai sarai persa e niente sarà più come prima ! Ti mando un grosso abbraccio
Ci ho messo un bel po’ a dirlo, ma sentivo che se non lo scrivevo non aveva senso scrivere nient’altro! Speravo di fermarmi qualche minuto a salutarti a BTO ma ci siamo viste solo al volo e io ero dietro alla scrivania… altrimenti te ne accorgevi! 😉
Grazie per le tue parole piene d’amore, non vedo l’ora di stringerla tra le braccia!
Che emozione!! Tantissimi auguri e grazie per questo post davvero commovente ?
Grazie Sara!
Te parti avvantaggiata per farti commuovere perché hai un piccolo cucciolo! 😉
Non vedevo l’ora di leggere questa lettera e le voglio già bene pure io <3
Un abbraccio forte alla tua meravigliosa famiglia!
Silvia
P.S. Certo che un bel sidecar per il Motociclista Affamato…
Ci ho messo del tempo, ma l’ho covata in ogni parola… un po’ come lei! 🙂
Ti abbraccio anche io e ti riporto il messaggio del Motociclista Affamato: è già alla ricerca di un Ural vecchio stampo per i nostri prossimi giri on the road! 😀
Bello bello bello!!!! Joy & love!!!!
Grazie Raffa! <3
Joy & Love alla base di tutto!
Che bello Sere, congratulazioni a voi!
Niente altro, godetevi l’attesa! Un abbraccio, Stefy
Ciao Stefy!
Grazie per il tuo pensiero, è l’attesa più dolce del mondo!
Che parole stupende, congratulazioni e buon nuovo viaggio!
Grazie di cuore Marta,
che sia il viaggio più dolce!
Sereee!!! Ho dovuto fare varie pause durante la lettura del post per non scoppiare a piangere…dalla felicità! Un bacione! mi sembra già di vedervi nel vostro primo viaggio a tre… :)) ciao bella!!
Marta <3
Anche io con la fantasia sono già avanti, spero di realizzare tutti questi sogni in tre!
Grazie per essere sempre al mio fianco anche nella distanza!
Un abbraccio forte Serena e che sia tutto meraviglioso
Grazie di cuore Barbara,
sarà un viaggio diverso dal solito, mi sento così fortunata ad accogliere questo dono.
Un love post con i fiocchi, che bellissima attesa e che Natale speciale! 🙂
Grazie Giulia!
Sarà senza dubbio un Natale fuori dall’ordinario!
Grazie!
Che bella notizia! Auguri! E che bella lettera… 😉
Grazie Barbara,
siamo proprio felici e so che sai capire bene queste sensazioni!
Commossa e felice per te…
Grazie di cuore Sicania. <3
AUGURISSIMI!!!!!!1
CHE BELLo leggere queste notizie
Grazie narrabondo!
Sono notizie… più grosse di me! 🙂