Preparativi

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

È tutto un via vai di giri in casa, “Questo l’ho preso?…Boh”, “Questa maglia mi servirà o farà troppo caldo?… Non si sa mai”, “Il caricabatterie, ché me lo scordo sempre!”, è tutto un frugare nei cassetti, uno spostare pile di maglie che qui non ho messo per tutto l’inverno e dalle quali, ora, non riesco a separarmi senza almeno pensarci qualche secondo.

È tutto un segnarsi le cose da fare prima di venerdì, cancellarle dopo averle fatte e aggiungerne il doppio su un foglietto ormai logoro.

È tutto un salutare amici e parenti, e ognuno ti lascia con qualche frase che ti incoraggia e qualche raccomandazione che ti fa fare un passo indietro.

È tutto un domandarsi se partire è la cosa giusta, se sarò all’altezza, se imparerò la lingua, se conoscerò persone interessanti, se vedrò posti che con l’immaginazione ho già percorso più e più volte.

È tutto un dirsi ti amo con gli occhi lucidi.

Tag: Erasmus

Lascia il primo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…