Rua dos Douradores, 21, 2° drt

Pubblicato il 3 Marzo 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Ho tre imperdonabili giorni di ritardo ma… HO TROVATO CASA!!! E che casa, è perfetta, ha tutto quello di cui ho bisogno e anche con i coinquilini mi sono trovata subito bene! Vivo con un portoghese, un francese e un italiano, e non è l’inizio di una barzelletta!

La via è centralissima, è in zona Baixa, cioè la “Bassa” di Lisboa, il che tradotto in soldoni significa che, dovunque vada, per tornare a casa devo scendere e mai risalire i colli lisbonesi! Tanto per rendere l’idea, è la via in cui ha vissuto Pessoa, e questo rende il tutto molto più pittoresco!

Ho una camera singola che sto provvedendo a sistemare con tanto amore, mi mancano solo tante fotine che spero qualcuno mi invii..! Ho anche la connessione in camera, quindi d’ora in poi giuro di aggiornarvi con più frequenza!
Spero che verrete a vederla con i vostri occhi, amici… Ora che mi sono completamente ambientata e sistemata, posso affermare con certezza che Lisboa è me-ra-vi-glio-sa e sto alla grande!

Beijinhos

Tag: Erasmus

3 commenti

  • X Cé: e io ti aspetto…
    x Sara: scoprirai anche te la magia di questo posto e l’attesa fino ad aprile non farà che invogliarti a venire!

  • grande Sere!! mi dispiace non poter venire per pasqua, sarebbe stato bellissimo passarla tutti e 4 insieme a Lisbona.. però no hay problema,fra un mesetto poco più ti raggiungerò pure io!! piccolo aggiornamento:mi è arrivato il FOGLIO ROSA!!! evvai! ps sei proprio figlia di papi, quando gli hai detto chi erano i tuoi coinquilini ha detto “e che è una barzelletta?!” un bacione tesoro ti penso sempre! alla fine ti ho scritto un poema! baci a presto.

  • Io vengo bao!

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009