Applico alla vita i puntini di sospensione

Pubblicato il 13 Giugno 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Faccio finta di non esistere, chiamano e non rispondo, bussano ed è come se non ci fossi, mi passano davanti ma io guardo oltre. Mi nutro del cibo dell’anima, visto che non dormo abbastanza e non mi va di mangiare, mi butto nella lettura e scrivo poesie che nessuno leggerà mai. Non voglio saperne niente del mondo fuori, tutto quello di cui ho bisogno è in questa stanza: la mia mente che vaga senza riposo, che si sposta con grandi falcate e si sofferma in luoghi già esplorati, di cui conosco i dettagli. Quando però le trame che disegnano gli spostamenti dei pensieri si fanno intricate e mi viene una fitta proprio qui, al centro della fronte, abbandono il corpo stremato e la razionalità e mi rifugio in spiegazioni assurde e fragili, che durano il tempo di un sospiro.

Se sapessi scrivere esprimerei così il mio stato d’animo attuale.

Serena Puosi

Ciao, sono Serena, scrivere è da sempre la mia passione e nel 2008 ho deciso di aprire un blog per condividere i miei viaggi: da allora non mi sono più fermata! Amo vedere con i miei occhi nuove destinazioni, mi attrae tutto ciò che è diverso dalle mie abitudini e ho sempre la valigia pronta per la prossima meta. Mi piacciono i posti di mare e le isole, ho un debole per l'Asia e non mi tiro mai indietro alla domanda "Partiamo?"

2 commenti

  • Anonymous

    Se continui a farmi piangere lancio il computer dalla finestra..

  • Anonymous

    Beh! cos’è questo stato d’animo? non mi vuoi far andare a vedere la partita tranquillo?
    Perchè ti senti così?

Lascia il tuo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009