Una figuretta al giorno (spesso più di una…)

Pubblicato il 3 Giugno 2008

Scritto da Serena Puosi

Categorie: Erasmus

Condividi su:

Oggi è stata la volta della matita nera per gli occhi.

La mia vecchia matita è rimasta in casa delle spagnole Clara e Cecilia dopo che il Barone e Miguel avevano cercato di truccarmi da romana, un occhio per uno, ottenendo un risultato molto più vicino ad Amy Winehouse. Ah già, ci avevano pure scritto sulla schiena del Barone VENI VIDI VICI per la festa romana (sì, le posto le foto!).

Fatto sta che dopo due giorni senza matita sotto gli occhi, fatto che non si verificava dai tempi delle medie, in cui la trasgressione più grande fu darmi insieme a Laura il lucidalabbra a brillantini argentati (no comment!), mi sono decisa a ricomprarla.

Faccio un giro in centro ed entro nella prima profumeria. Domando alle commesse “O lapiz preto mais barato, faz favor”. Le due squinzie, che lasciavano una scia profumata di Pure Poison o che-so-io, mi guardano di sbieco e mi rispondono: “Qui non c’è niente al di sotto di prodotti dell’ordine di diciotto euro”. Vi giuro. Mi ha detto così, la stronza.

Ringrazio a nome di tutti gli studenti Erasmus i negozi cinesi di Lisbona!

3 commenti

  • Io avrei risposto che per quel prezzo volevo la commessa….
    Papi

  • Ah ah ah!!! Il lucidalabbra ai brillantini argentui, usato x far colpo alla sagra della Pupporina!!! Che trasgressive!!! Ma alle commesse una bella pernacchia no?! Ciao cucciolo di Serena!!!
    Laura

  • Stinfie le squinzie!
    🙂

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scorri tra altri articoli selezionati attentamente per offrirti una visione più ampia e approfondita su argomenti correlati, arricchendo così la tua esperienza di lettura.

Lisboa… outra vez!

Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e…

9 Febbraio 2011

Due anni fa – ricordi Erasmus

Stavo facendo tutt'altro quando, all'improvviso, mi è balenato il pensiero che esattamente due anni fa sono partita per Lisbona. Inutile dire quanto…

15 Febbraio 2010

Rimpatriata Erasmus

Nella lista di persone che possono confermare l'esistenza fisica di Massarosa si è aggiunta da venerdì scorso Marta, colei che da Sassari…

17 Novembre 2009